In una vita sempre più frenetica, aprire il cancello o chiudere il portone del garage con un semplice telecomando è un privilegio che semplifica la vita quotidia. L’utilizzo di cancelli automatici è ormai adottato da tutti, consente di entrare in cortile senza scendere dalla macchina ma migliora anche la sicurezza. Allo stesso modo anche gli impianti di automazione per scuri e tapparelle facilitano la chiusura degli stessi rispetto a un’azione manuale e allo stesso tempo favoriscono la sicurezza antintrusione. Tra l’altro, l
Installazione impianti automazione
Installazione impianti di automazione per cancelli, portoni, scuri e tapparelle a Modena e appennino emiliano
Progettazione e realizzazione impianti di automazione
L’installazione di sistemi di automazione solitamente richiede l’intervento di un tecnico specializzato che, oltre alla strumentazione specifica, deve assicurarsi del corretto funzionamento e messa in sicurezza dell’impianto di automazione stesso.
Assistenza impianti elettrici
A tal proposito, verificherà il corretto funzionamento dei sistemi di sicurezza che vanno installati insieme all’impianto meccanico. Si tratta di tutti i sistemi quali fotocellule, coste pneumatiche e lampeggianti che consentono di prevenire incidenti e danni quali schiacciamento di cose e/o persone.
Una volta terminato l’impianto di automazione, si provvederà ad effettuare il collaudo e verranno fornite tutte le indicazioni per l’utilizzo dell’impianto. In ogni caso, forniamo assistenza post vendita e consulenza su ogni impianto di automazione che realizziamo. L’esperienza maturata nel settore ci consente di trovare soluzioni efficaci alle problematiche più comuni nell’installazione di un nuovo impianto di automazione.
Valutazione manutenzione impianti automazione
Tutti gli impianti di automazione per cancelli, portoni, scuri e tapparelle necessitano di una manutenzione periodica. I meccanismi si possono usurare e le intemperie possono mettere a dura prova la loro resistenza e corretto funzionamento. L’impianto di automazione del cancello, essendo un impianto ad elevata tecnologia, ha la necessità di essere manutenuto annualmente pulendo le fotocellule, ingrassando i pignoni e le cerniere dell’impianto di automazione. Un programma di manutenzione ordinaria, se rispettato correttamente, permette di limitare al massimo i fermi macchina e guasti che possono creare disagio.